L’Ass. Tiberi sul Premio Sciotti 2019: il 13 giugno 2020 saranno resi noti i vincitori

Con un comunicato stampa l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi annuncia che il 13 giugno 2020 saranno ufficializzati i vincitori del “Premio Sciotti 2019”.

In tempi di Covid-19 era inevitabile che il verdetto relativo alla II Edizione del Premio Letterario Sandro Sciotti – Città di Marino subisse dei rallentamenti.

L’Assessore alla Cultura Paola Tiberi però è determinata a chiudere questa seconda edizione entro il mese di Giugno 2020 per poi ripartire a settembre con la 3^ edizione.

Anzi annuncia fin d’ora che la proclamazione dei vincitori avverrà “on line” il 13 giugno p.v., giorno in cui ricorre il 18° anniversario dell’eroico sacrificio di Sandro Sciotti, cui il Premio è dedicato.

“Ringrazio il Presidente della Giuria Dante Maffia – ha dichiarato l’Assessore Tiberi – come pure tutti i giurati per il grande lavoro svolto in questi mesi considerando che le opere pervenute quest’anno sono state 172 (97 Editi e 75 Inediti), il triplo di quelle pervenute per la prima edizione. L’emergenza Coronavirus ci ha inizialmente bloccati, ma la Giuria ci ha assicurato che entro il 29 maggio provvederà a stilare l’elenco dei selezionati tra cui verranno individuati i vincitori per le due sezioni. Pertanto ora siamo nelle condizioni di fissare una data per la loro proclamazione e ci sembrava particolarmente adatta quella del 13 giugno, in cui verrà commemorata la morte del Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare Sandro Sciotti da parte delle istituzioni civili, militari e religiose. Rimandiamo a tempi migliori la cerimonia di premiazione in presenza, quando le condizioni di questa emergenza sanitaria lo permetteranno, scusandoci fin d’ora con gli interessati, ma certi della loro comprensione. L’appuntamento pertanto è per il 13 giugno 2020 per l’annuncio dei vincitori! E naturalmente un grazie a tutti coloro che hanno partecipato!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*