Trinca va avanti a ritmo serrato per sanare le piaghe urbanistiche di Marino: in arrivo quattro delibere in Consiglio Comunale

Andrea Trinca, l’Assessore all’Urbanistica Comune di Marino, non perde tempo e con ritmo serrato lancia lo sprint finale verso il nuovo Piano Urbanistico di Marino atteso per il 2021, prima della fine della governatura della maggioranza M5S vincitrice nel 2016 delle elezioni amministrative. A fare da apripista a questa ultima fase, arrivata dopo il ciclopico lavoro svolto con successo per fermare a Marino la speculazione del Divino Amore voluta da Palozzi, Silvagni, Cecchi e tutta la vecchia maggioranza del centro destra, arrivano quattro delibere che saranno discusse nei prossimi giorni in consiglio comunale.

Lo scorso giovedì 18 giugno ho partecipato alla commissione urbanistica” informa l’Ass. Trinca in una nota sui social “convocata in forma allargata a tutti i consiglieri comunali, per condividere quattro importanti delibere riguardanti l’urbanistica che verranno portate in approvazione nel prossimo consiglio comunale.
Le quattro delibere, tutte finalizzate ad offrire soluzioni ai problemi urbanistici concreti della cittadinanza, sono state presentate dal Consigliere Comunale Enrico Quaresima presidente della commissione urbanistica e da me illustrate con il supporto del Dirigente dell’Area V, Arch. Michele Gentilini.
Particolare rilevanza assume la delibera relativa all’adozione della variante al piano regolatore generale finalizzata alla piena attuazione delle disposizioni della legge regionale n.7/2017, la cosiddetta “Legge di Rigenerazione Urbana”. Con questo atto sarà possibile immediatamente, nelle more del nuovo piano urbanistico, cominciare a porre rimedio alle molteplici criticità di alcune zone particolarmente compromesse dal punto di vista dei servizi urbani del nostro territorio.
Le altre delibere invece offriranno soluzioni concrete a questioni poste direttamente dai cittadini in questi anni e raccolte nel corso di numerosi incontri e corrispondenze telematiche.
Un sentito grazie a tutti i consiglieri ed assessori che hanno partecipato.
Continua giorno dopo giorno ed incessantemente l’impegno di questa amministrazione per cambiare il volto urbanistico della nostra città con atti amministrativi tali e tanti come mai si sono prodotti a favore della pubblica utilità“.

·

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*