
Nei giorni passati si è appreso dagli organi di stampa che il vino Roma Doc Bianco del brand Vinea Domini, prodotto dal Gotto D’Oro, la grande cantina sociale dei Castelli Romani, è stato premiato con 91/100 da 5StarWines-the Book, l’importante selezione dei vini di VINITALY.
“Siamo orgogliosi del riconoscimento arrivato a questo prodotto dell’Azienda storica del nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore alle Attività produttive Ada Santamaita – Desidero esprimere al Presidente della Gotto D’Oro ing. Luigi Caporicci le mie personali felicitazioni per tale successo che conferma ancor più, se ce ne fosse bisogno, che a Marino le Eccellenze ci sono e se il progetto è buono e ci si impegna per realizzarlo i risultati poi arrivano”.
Vinea Domini è un prodotto relativamente giovane, avendo ricevuto la denominazione RomaDoc nel 2011; ideato per valorizzare i vitigni autoctoni e le Doc/Docg del Lazio è stato anche inserito ne “Le guide ai sapori e ai piaceri d’Italia del vino Roma Doc” di Repubblica.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Vinitaly i Castelli Romani protagonisti come città italiana del vino 2025
- Conferenza stampa di presentazione il Lazio a Vinitaly
- Luca Del Gallo di Roccagiovine è il nuovo Presidente del Gotto d’oro
- Gotto d’oro, una cantina in salute: approvato bilancio 2022, tanti progetti in cantiere
- Prima assemblea dei soci della DMO Castelli Romani: il commento dell’Ass.ra Muccini
Leave a Reply