Intervista a Marco Cacciatore: quale futuro politico per lui in Regione Lazio (seconda parte)

— Marco Cacciatore

Dopo la pubblicazione della prima parte della intervista a Marco Cacciatore, consigliere regionale da fine giugno scorso “ex M5S”, prima della seconda domanda che qui trova risposta, ci soffermiamo sull’ultimo passaggio della sua risposta alla prima domanda.

La critica che viene mossa è importante, specie per chi crede ancora nel M5S: Cacciatore dice che “un M5S così, tra le molte violazioni programmatiche cui dal Governo a Roma si è assistito, … ha perso ogni vena democratica e si è trasformato in proprietà privata dei leader”.

Parole dure, pesanti come macigni che evidenziano come, a parere di Cacciatore, il tema della cattiva leadership esercitata da capi e capetti nel M5S, a tutti i livelli, sia alla base della crisi in atto. Ma veniamo alla seconda domanda.

Quale sarà ora il futuro politico di Marco Cacciatore in Regione Lazio?

Lo stesso del passato e del presente. Farò di tutto per continuare a gestire il mio ruolo per ottenere risultati chiesti dai territori. Quelli affermati dall’ampliamento del Parco dell’Appia Antica, o dalle leggi aree a rischio ambientale e compostaggio approvate e a mia prima firma, o dalla regolarizzazione di edilizia residenziale pubblica. Sarò a disposizione di ogni forza politica, della Maggioranza così come dell’Opposizione (in Regione Lazio, ndr), che voglia condividere questi obiettivi: gli stessi che ho contribuito a promuovere, promettere e proporre alla cittadinanza, con il Programma che mi ha visto eletto. Preferirò mantenere rapporti con l’associazionismo, destinare quel che prima restituivo al M5S al volontariato o per dotarmi di esperienze tecniche nella mia attività, anziché dovermi preoccupare o giustificare se, portando avanti battaglie giuste e chieste dai territori, io non metta in difficoltà i molti leader e gli intoccabili della mia forza politica, democratica come lo era la Corte di un Sovrano Assoluto medievale”.

Dunque, apertura sui temi programmatici su cui si è preso l’impegno elettorale e ancora, senza mezzi termini, una nuova critica alla gestione interna del M5S paragonata a “una Corte di un sovrano assoluto medievale”. Ancora parole taglienti.

E ora la terza domanda, forse la più difficile.

Come vede Marco Cacciatore il futuro del M5S a Marino per le prossime elezioni del 2021? …

– L’intervista continua in un ultimo articolo domani.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*