Ass. Cerro: l’estate solidale continua con le gite al lago prolungate per gli anziani fino al 12 settembre

Si continua fino al 12 settembre con l’Estate Solidale per gli anziani di Marino al Lago di Castel Gandolfo. L’obiettivo del progetto, fortemente voluto ogni anno dall’Ass. Barbara Cerro, è quello di prevenire e contrastare l’insorgere di situazioni di disagio e di solitudine nel periodo estivo, per le persone over 55 iscritte ai Centri Anziani in una fase delicata come quella del Covid-19. Circa 60 persone tra Marino Centro e le zone di pianura hanno partecipato alle giornate balneari che si sono svolte presso il Lago di Castel Gandolfo e a gran voce hanno chiesto l’estensione dell’iniziativa per aver trascorso in sicurezza, in serenità e soprattutto in compagnia piacevoli vacanze.
L’Assessore Barbara Cerro, con il supporto degli uffici comunali, ha raggiunto l’obiettivo di far proseguire dal 2 al 12 settembre questa attività di svago.
Il programma e le modalità rimangono le stesse: accompagnamento a Castel Gandolfo per le persone dei Centri Anziani di Marino presso lo stabilimento balneare “GIORGIO’S BEACH” sito lungo le rive del lago di Castel Gandolfo con il trasporto previsto dalla compagnia Schiaffini Travel.

Per l’esigenza del distanziamento normativo le persone saranno divise in gruppi da 30 per 3 giorni alla settimana, con questi criteri:

  • Lun-Merc-Ven dalle ore 9.30 alle ore 16.30 riguarderà i cittadini di Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci;
  • Mar-Gio-Sab dalle ore 9.30 alle ore 16.30 riguarderà i cittadini di Marino Centro.

L’amministrazione pentastellata si dimostra ancora una volta a fianco dei cittadini ascoltando le loro esigenze e prendendosene cura – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerroabbiamo ritenuto opportuno trovare le risorse economiche per far proseguire il progetto ESTATE SOLIDALE coinvolgendo i nostri Centri Anziani, per una fascia di età che merita tutta la nostra attenzione”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*