Al Parco della Pace a Cava dei Selci il 26 e 27 settembre arriva “Vivi lo Sport”

L’Amministrazione comunale, in partenariato con l’Associazione Proloco Boville, ha comunicato che il 26 e 27 settembre, presso il Parco della Pace, si terrà la prima edizione della manifestazione “VIVI LO SPORT”.

La manifestazione è promossa da OPES Italia, ente di promozione sportiva. Due giorni di Sport, Salute, Gioco, Divertimento e Convegni in tema.

Lo sport costituisce, da sempre, un potente mezzo di trasmissione di valori” specifica la nota del Comuneinsegna a socializzare, a crescere in salute, ad impegnarsi e a confrontarsi con i propri limiti. Mentre si pratica sport, nel corpo e nel cervello, avvengono processi, scientificamente testati, che ci fanno sentire più felici, determinando un aumento della produzione di endorfine che generano un potente effetto benessere, che non si avverte solo durante l’allenamento ma soprattutto dopo. Per queste e per molte altre ragioni, è, oggi, nell’era del digitale e del virtuale, più che mai necessario investire in questo settore“.

VIVI LO SPORT vuole offrire visibilità ed una vetrina alle associazioni che, da anni, lavorano con professionalità e sacrifici nel settore sportivo” ha dichiarato l’assessore allo Sport, Paola Tiberi, “ringrazio la Proloco Boville per aver raccolto le numerose adesioni”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*