Avvio senza problemi della scuola in tutto il territorio: i ragazzi, gli insegnati e le famiglie insieme per l’accesso in sicurezza

— La scuola nel tempo del COVID19 © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Le scuole sono ripartite, oggi 24 settembre, su tutto il territorio di Marino. Gli Istituti Comprensivi Marino Centro, Santa Maria delle Mole e Levi hanno predisposto tutto nei dettagli, con un lavoro di coordinamento certosino, incontri con l’amministrazione, dialogo con le famiglie e collaborazione con il volontariato.

Nelle scuole medie sono infatti intervenuti, su richiesta dei dirigenti scolastici di tutti gli Istituti del territorio, i volontari del GCAC (Gruppo Coordinato delle Associazioni e dei Comitati) aderenti al Piano di Emergenza del Comune  (PEC) di Marino che, con 26 unità sul campo, hanno contribuito ad assicurare l’ingresso ordinato degli studenti più grandi sotto la supervisione attenta degli insegnanti.

E’ auspicabile che tutto proceda in queste ore per il meglio e che la scuola possa riprendere a pieno regime le sue attività ordinarie, per il bene dei ragazzi, delle famiglie e dell’intero territorio.

Le volontarie alla scuola Carissimi
I volontari e la Dirigente dall’IC Levi
I volontari alla Vivaldi
I volontari alla scuola Ungaretti

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*