Anche il Sindaco Colizza bacchetta chi si è lamentato dell’assenza di un Cimitero in pianura: già le precedenti amministrazioni hanno sprecato ingenti risorse pubbliche senza risultato!

— Carlo Colizza, Sindaco di Marino
Anche Carlo Colizza, il Sindaco di Marino, ritorna su i soldi sperperati per cimiteri e terreni cimiteriali dal Centrodestra dei sigg. Cecchi, Palozzi, Silvagni e company. In particolare, il Sindaco pare voglia rispondere proprio a Stefano Cecchi che nella esasperata ricerca di una verginità politica e di visibilità spera che la popolazione dimentichi i suoi tanti atti politici con il centrodestra dal 2006 al 2015. Ecco la dichiarazione del Sindaco in risposta delle lagnanze banali e superficiali registrate sui social network, risposta in cui si ricorda che le questioni Cimiteriali del passato sono all’attenzione della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti.
Nell’ultimo Consiglio Comunale è emerso che in passato non è mai stato creato un Piano Regolatore Cimiteriale a norma di legge per determinare stime e dati, come i posti disponibili, le esumazioni delle salme, il numero degli abitanti, etc.
Gli unici documenti rinvenuti sono in mano alle magistrature e parlano chiaro: nel 2011 fu acquistato un terreno al costo di 750.000 Euro con vincoli che non ne avrebbero mai permesso la realizzazione.
La gara che venne successivamente fu per un progetto addirittura in un altro luogo, gravando sulle spalle dei cittadini con un debito fuori bilancio di circa 900.000 Euro, comunicato alla magistratura contabile e alla Procura della Repubblica già nel 2017.
In pratica, risorse dei cittadini letteralmente sprecate per un terreno che non serve a niente. Risorse che potevano invece essere utilizzate per beni e riparazioni urgenti ed importanti.
Finalmente la maggioranza ha approvato il Piano Regolatore Cimiteriale che determina la disposizione dei loculi e il numero delle salme entranti per la metratura del terreno a cui è adibito.
Il percorso per il ripristino della legalità a Marino è cominciato, ma ci vorrà molto tempo per recuperare ai danni che questa Città sta ancora oggi pagando.
Guardate cosa è successo in Consiglio Comunale nella seduta del 24.09.2020 – video della diretta streaming – punto n°8 – minuto 8 e 56“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*