La denuncia del Comitato di Quartiere Sassone per l’alta velocità dei veicoli

Con una nota il Comitato di Quartiere Sassone denuncia la pericolosità delle vie principali del quartiere – come via del Sassone, via Appia nuova vecchia sede e quarto s. Antonio – richiedendo  maggiore presenza sul territorio della polizia municipale per aumentare i controlli.

Il 18 novembre scorso intorno alle 18 un enorme camion cisterna ha divelto il muretto di recinzione che ora giace incustodito con pericolo di ulteriori crolli.

Si tratta di un muro, male minore, rispetto a ciò che potrebbe accadere ai cittadini dell’oramai centro abitato del quartiere Sassone a Frattocchie. A poco sono servite le segnalazioni fatte agli enti preposti tramite PEC, di monitorare l’eccessiva velocità ed il traffico pesante nelle vie del Sassone, Appia nuova vecchia sede, quarto s. Antonio, invitate a trovare soluzioni alternative o aprire un tavolo di confronto con i residenti oramai stremati dalle continue vibrazioni alle case e dal costante pericolo per l’eccessiva velocità.

NON POSSIAMO SENTIRCI RISPONDERE CHE LA STRADA È PROVINCIALE, sarebbe come dire che siamo cittadini di serie B e non lo siamo per nulla, paghiamo le tasse come cittadini e per questo la nostra incolumità deve essere tutelata al pari di chiunque.

Invitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire tempestivamente ad adoperarsi per porre fine a questo problema di incolumità pubblica e quindi di serie A, siamo pronti ad azioni di protesta forti, magari così qualche vigile lo vedremo.

2 Comments

  1. Polizia municipale ambito territoriale di competenza

    Corte di Cassazione, Sez. II civile
    Ordinanza 3839 – 8/2/2019 – massima a cura della Dott.ssa Maristella Giuliano
    Espletamento servizi di Polizia stradale – art. 12 Codice della strada – territorio comunale – competenza Polizia municipale – accertamento infrazioni – strada statale – sussiste

    La Polizia municipale, nell’ambito territoriale dell’Ente di appartenenza, è competente ad espletare le funzioni connesse ai servizi di Polizia stradale, a nulla rilevando il fatto che la tipologia della strada sia classificata come strada statale e sia al di fuori del centro abitato.

  2. lascia perplessi come mai in tutti questi anni non si sia riusciti a mettere “almeno” un autovelox cosa che sulla stessa strada il comune di Ciampino ha fatto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*