Anche sull’IMU puntuali le bugie di Cecchi seguito ‘a ruota’ da Venanzoni: Colizza interviene e li incalza con l’ironia

Bugie per un pugno di voti. Continua ancora il candidato Cecchi nelle sue ricostruzioni lacunose e lo incalza, stavolta immediatamente, il sindaco Colizza. Si  parla di IMU e della discussione del 29 dicembre scorso in Consiglio Comunale. Ecco la tagliente nota di Colizza su ‘l’eterno candidato‘ a sindaco, Cecchi appunto, definito, senza mai citarlo ‘l’esimio mentitore‘, ma la critica ironica va anche al nuovo mood di Venanzoni, anche lui candidato Sindaco per il PD, che pare voglia seguire la strada di Cecchi su … chi la spara più grossa in campagna elettorale. Da leggere, con spirito goliardico …
di Carlo Colizza
L’IMU SCONTATA PER TUTTI 
Nel suo perfetto stile l’esimio mentitore, appoggiato dai colleghi della minoranza, ha presentato un emendamento chiedendo di abbassare al minimo le aliquote IMU per l’anno 2021.
Scopo nobile all’apparenza ma, in sostanza, l’ennesimo fumo negli occhi dei cittadini in salsa di campagna elettorale.
La proposta non è stata presentata nei termini ed è nata dopo che l’Assessore al bilancio ha illustrato come, grazie alla politica oculata messa in campo da questa amministrazione, sarà possibile ridurre le aliquote dal 2022, un’inversione di tendenza notevole visto che dalla nascita dell’imposta a Marino sono sempre state applicate le aliquote massime.
Così l’eterno candidato, consapevolmente, ha proposto l’improponibile non indicando le coperture per i mancati incassi derivanti dal taglio indiscriminato dell’IMU, che rappresenta la voce principale di introiti per le casse comunali, senza alcuna preoccupazione per il taglio ai servizi che i cittadini subirebbero dalla sua scelta.
Non paghi della mirabolante idea e spinti da manie di protagonismo le minoranze hanno voluto dettagliare lo strampalato emendamento nel tentativo di intestarsi il merito, senza alcuna remora per i servizi che non avremmo potuto garantire.
La corsa a chi la spara più grossa per Capodanno ha dei vincitori ex aequo a costoro ricordiamo che le bugie per un pugno di voti hanno le gambe cortissime.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*