Il cons. regionale Cacciatore: ‘Primo passo verso l’unificazione del Parco dell’Appia Antica con quello dei Castelli Romani’

Pare incredibile, ma dopo l’allargamento del Parco dell’Appia Antica una serie di segnali a vari livelli istituzionali danno per praticabile un altro sogno degli ambientalisti di Marino. A parlare è Marco Cacciatore, Consigliere Regionale:  “Sono molto soddisfatto per l’approvazione dell’ordine del giorno a mia firma che impegna la Giunta a procedere verso l’unificazione del Parco Appia Antica con quello dei Castelli Romani.

Cosi’ in una nota il consigliere di Europa Verde.

“Si tratta – spiega Cacciatore di un risultato importante che segue di poche settimane la sentenza con cui lo scorso 22 dicembre la Corte Costituzionale aveva legittimato l’ampliamento del Parco Appia Antica – area di inestimabile valore archeologico e paesaggistico tra le piu’ importanti d’Europa -, promosso dalla legge regionale del 2018 per cui mi sono battuto insieme alla collega Marta Bonafoni.

“Con l’approvazione di questo odg – prosegue Cacciatore –  si comincia a concretizzare l’obiettivo ambizioso e assieme realistico di realizzare un grande corridoio verde nel quadrante sud della Citta’ Metropolitana- conclude Cacciatore- A vantaggio dei cittadini della Capitale e dei Castelli”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*