L’Ass. Cerro: “Questa Amministrazione non lascia indietro nessuno”, riaprono i termini per i buoni spesa 2021

A grande richiesta si riaprono i termini per inviare le domande dei buoni spesa alimentari al Servizio Sociale comunale, che ha già assegnato a fine dicembre buoni spesa a favore di 88 0 nuclei familiari.

Grazie ai fondi economici stanziati dal Governo e dalla Regione Lazio al nostro Ente, stiamo provvedendo ad organizzare a favore della cittadinanza marinese, un ulteriore intervento di sostegno:

  • Nuova manifestazione d’interesse per l’accreditamento degli esercenti del settore alimentare, tramite bando comunale, della piccola e grande distribuzione.
  • Nella settimana che andrà dal 4 febbraio all’11 febbraio 2021 sarà possibile scaricare il modulo dal sito del Comune www.comune.marino.rm.gov.it e compilare in ogni sua parte, per fare richiesta dei buoni spesa con tagli da 100, 200, 300 e 400 euro, in base alla composizione del nucleo familiare. I buoni saranno autorizzati come da Disciplinare allegato all’avviso per la concessione del buono spesa di cui all’art. 2 D.L. del 23/11/2020 n.154 e concessi per poter essere spesi presso le strutture commerciali che si sono accreditate.
  • Verranno accolte solo le domande inviate nel periodo su indicato, in cui verrà barrata con una“X” la relativa dichiarazione di stato di necessità causa Covid-19, pena l’esclusione.
  • Si ricorda altresì che occorre barrare i riquadri di competenza che equivalgono ad un’autocertificazione, la cui fondatezza sarà oggetto di controlli con eventuali conseguenze legali nel caso di false dichiarazioni.
  • Saranno prioritariamente esaminate le richieste dei nuclei familiari che nel precedente avviso sono rimaste escluse e quelle presentate da nuovi nuclei familiari.

“Invito i cittadini che, si trovano in un reale stato di necessità legata alla pandemia, ad inviare la richiesta via protocollo web all’indirizzo anche da mail non certificate oppure recandosi all’ufficio protocollo del Comune a Palazzo Colonna sito in Marino, negli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30). Ancora una volta l’Amministrazione comunale si preoccupadi nonlasciareindietro nessunodella nostra comunità”.

Queste le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro nel rendere nota la riapertura dei termini per la richiesta dei buoni spesa.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*