Tasse: annullamenti e sospensioni a sostegno delle attività produttive del territorio

Pubblichiamo la nota del Sindaco Carlo Colizza in riferimento alle manovre avviate dall’assessorato guidato da Ada Santamaita in sostegno economico a favore dei commercianti di Marino.

“Con la Delibera n.7 del 27 gennaio 2021 l’Amministrazione continua a sostenere concretamente le attività produttive del territorio. Un sostegno importante, iniziato nel 2020, per le categorie che hanno subito un duro colpo economico a causa di questa emergenza sanitaria.

Grazie all’impegno e alla competenza dell’Ass. Ada Santamaita, siamo riusciti a riproporre ed incrementare una serie di misure economiche in ausilio al settore del commercio e dell’artigianato.

Le misure consistono in:

  • Annullamento del pagamento del tributo per l’Occupazione Suolo Pubblico TOSAP (OSP) per tutti gli esercenti della ristorazione, bar e chioschi dal 01/01/2021 fino al 31/03/2021.
  • Annullamento del pagamento del tributo per l’Occupazione Suolo Pubblico TOSAP (OSP) per tutti gli esercenti delle aree mercatali e ambulanti dal 01/01/2021 fino al 31/03/2021.
  • Sospensione dell’Imposta relativa al Canone Pubblicitario (ICP). E’ stato disposto un ulteriore differimento per il pagamento delle concessioni pubblicitarie portandolo al 31/05/2021.

Per maggiori informazioni vi invito a consultare, come consuetudine, il portale web dell’Ente: www.comune.marino.rm.gov.it.

Solo con grande concretezza e pragmatismo riusciremo, uniti, a superare questo momento di estrema difficoltà. Ci auguriamo che la fine della pandemia sia vicina. Se i tempi della ripresa si dovessero ulteriormente allungare, l’Amministrazione sarà sempre pronta a fare la sua parte in sostegno dei cittadini.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*