Visita dell’Ass. Barbara Cerro al centro spoke vaccinazioni COVID19 dell’Ospedale di Marino

Nella mattinata di Sabato 10 Aprile scorso, l’Assessore alle Politiche sociali Barbara Cerro su invito si è recata in visita presso il centro spoke vaccinazioni Covid 19 al piano terra dell’Ospedale di Marino, in rappresentanza del Comune capofila del Distretto Socio Sanitario ASL Roma 6.3, dove è stata accolta dal Direttore Sanitario Dott. Raffaele Galli.

L’Assessore Cerro ha potuto constatare con soddisfazione l’ottima organizzazione del centro che ha allestito locali del nosocomio per accogliere e sottoporre a vaccinazione i cittadini prenotati per ricevere la somministrazione vaccinale.

Anche la segnaletica allestita è di aiuto alle persone che si recano per effettuare la vaccinazione. Il personale medico sanitario preposto a questa attività si è mostrato attento, premuroso e affidabile verso gli utenti presenti nello spoke.

Dal mese di Febbraio vengono somministrate circa sessanta vaccinazioni al giorno per sette giorni a settimana per un totale ad oggi di circa 3200 vaccini ASTRAZENECA . Si è cominciato dapprima con le liste fornite dalla Regione Lazio riguardanti gli insegnanti scolastici ed ora anche con le prenotazioni effettuate dagli utenti sulla piattaforma digitale regionale (https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta#).

Le priorità non vengono stabilite sull’ordine di arrivo ma per fasce di età o per appartenenza ad una popolazione “fragile”, individuata sulla base dei codici di esenzione per patologia o per invalidità.

Un doveroso ringraziamento va al Direttore Sanitario Dott. Raffaele Galli del Distretto Socio Sanitario ASL Roma 6.3 – ha dichiarato l’Assessore Cerroper la passione e la sensibilità dimostrata nel gestire questa importante e delicata missione, inoltre voglio sottolineare il prezioso lavoro di tutti gli operatori sanitari che sono sempre in prima linea nel contrastare questa emergenza pandemica. Il nostro impegno come Amministrazione Comunale capofila del Distretto Socio Sanitario ASL Roma 6.3, sarà sempre quello di sostenere e supportare tutte le azioni messe in campo per fornire opportunità concrete alla cittadinanza del nostro territorio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*