Cons. Dibello: aperto il Parco degli Ulivi a Frattocchie, via Kennedy. Prosegue la riqualificazione del territorio

— Parco degli ulivi a via Kennedy, Frattocchie

Con la pulizia del Parco degli Ulivi, iniziata il 23 aprile 2021, si rende possibile la fruizione dell’area da parte dei cittadini in particolare quelli dell’area Palaverta/Kennedy di Frattocchie.

Grazie anche al deciso intervento dell’Amministrazione comunale sulle convenzioni in quell’area, finalmente si è conclusa l’11 marzo scorso la relativa procedura di cessione  dei diritti reali a titolo gratuito ed ora il Parco è  intestato al Comune di Marino e fruibile da parte dei cittadini.

Passato inosservato ai più in quanto non nelle adiacenze di via Kennedy, a Frattocchie, ma preceduto da un’ampia piazzetta per parcheggio, il parco di circa 3000 mq è costituito da vialetti tra aiuole a prato con alberi di ulivo, panchine, giochi per bambini e un campo di bocce. Con l’acquisizione da parte del Comune, si va ad ampliare l’offerta di aree aggregative a favore dei cittadini di Frattocchie, per dare maggiore vivibilità a quest’area e renderla più a dimensione d’uomo.

Antonio Dibello

Via Kennedy è una zona che ha subito un forte incremento demografico negli ultimi dieci anni e non sempre i servizi hanno accompagnato lo sviluppo residenziale” precisa il cons. di maggioranza Antonio Dibelloquest’ultimo perseguito con la concessione di piani urbanistici attuativi e relativi permessi a costruire, rilasciati dalla precedente amministrazione. Molto c’è da fare per questo quadrante compreso tra via Aldo Moro, via Palaverta e via Kennedy: ci sono problemi con la rete stradale, fognaria e telefonica , con situazioni di degrado che i cittadini lamentano e che non sempre l’Amministrazione  può risolvere in breve tempo anche perché in molti casi è dovuta intervenire la magistratura. Ma questo è un discorso che ci porterebbe lontano e che l’Amministrazione comunale sta cercando di risolvere di concerto con il Comitato di Quartiere. Per ora godiamoci questo momento di apertura del parco,  che sicuramente sarà un ottimo sfogo per la comunità visto l’approssimarsi della bella stagione“.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Molto bene una proposta:in merito a questi parchetti di quartiere perché non censire anche gli altri 2 lungo via Kennedy, dando loro un nome e con tabella ingresso parco visto che non sono riconoscibili nemmeno per popolazione? Grazie

  2. L’acquisizione di un atteso spazio a verde pubblico, che rappresenta una preziosa opportunità, per consentire di contribuire al soddisfacimento di una particolarmente avvertita esigenza dei concittadini di Frattocchie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*