Il Sindaco Carlo Colizza ha omaggiato gli eroi della Resistenza: la vittoria contro la dittatura nazifascista per ritrovare la Libertà

Il Sindaco di Marino Carlo Colizza ha celebrato il 25 aprile scorso il 76° anniversario della Liberazione dell’Italia deponendo la corona d’alloro alla memoria dei Caduti.
Nessun corteo, nessuno schieramento: solo l’essenziale.

Ancora una volta, per il secondo anno consecutivo il silenzio è stato l’unico protagonista in questa giornata densa di ricordi, di memoria del passato ma anche di speranza e di unità per il futuro.
A rappresentare le Associazioni combattentistiche e d’arma Anna Maria Scialis, Presidente dell’ANPI di Marino Sezione Del Gobbo. Per il Comune di Marino oltre al Sindaco erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi insieme ad alcuni Consiglieri Comunali, le Assessore Ada Santamaita e Barbara Cerro, il Comandante della Stazione Carabinieri di Marino L.te Simmaco Vigilante, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile comunale.

Tutti all’insegna del distanziamento sociale imposto dai tempi.
Il Sindaco Colizza al termine della Cerimonia ha sottolineato quella “Vittoria contro la dittatura nazifascista ottenuta da un popolo che ha resistito e lottato pagando con il sangue. Quei valori di ricerca della libertà e dell’unione democratica che permeano la nostra costituzione – ha esortato il primo cittadino – siano oggi più di allora le basi di una resistenza contro le disuguaglianze sociali ed economiche, contro un nemico invisibile che ha attentato ed attenta alla nostra nazione. Seguendo l’esempio di chi ha lottato per le nostre libertà impegniamo tutti noi stessi nel vincere questa tremenda guerra rinsaldando i vincoli che ci legano come popolo e come comunità. Uniti nulla è impossibile”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*