Marino si ferma venerdì 30 aprile, giorno di lutto cittadino, e si stringe nella memoria di Annamaria Ascolese. Il funerale si svolgerà alle ore 15 nel rispetto delle norme sanitarie vigenti presso il campo sportivo Dominico Fiore a Marino centro, proprio sotto la collina di Costa Caselle dove Annamaria è stata uccisa dal marito, poi suicidatosi.
“Domani alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale D. Fiore, la nostra Comunità potrà porgere l’estremo saluto ad Annamaria” ha scritto il sindaco Carlo Colizza in una nota sui social network.
“Rinnovo a tutti l’invito a listare a lutto il proprio balcone, a testimoniare la propria partecipazione e ringrazio i Sindaci e le autorità che hanno aderito alla richiesta.
Per facilitare l’arrivo e la sistemazione di quanti vorranno partecipare di persona alle esequie Vi invito ad arrivare entro le 14.45 così da poter trovare spazio nel rispetto del distanziamento personale e della salute altrui.
E’ un momento profondamente intimo, seppur pubblico, il mio augurio è che questo evento germogli dentro ognuno di noi e metta radici per combattere l’ignoranza, la violenza, il possesso e tutte le deviazioni di qualcosa che dovrebbe essere solo amore”.
“Gettiamo le basi per vivere il ricordo come azione” conclude Colizza “come scelta espressa affinché nessuna Donna e nessun Uomo abbia a subire le follie di chi professava amore.
Un saluto speciale al Sindaco della Città di Sarno che accoglierà le spoglie di Annamaria dopodomani, Vi siamo e Vi sentiamo vicini.
Grazie a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lavorando in silenzio per realizzare questo evento a chi svolgerà il suo servizio per la nostra Comunità e per Annamaria“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La città di Marino saluta Annamaria Ascolese, la sua maestra barbaramente uccisa dal compagno
- Cancellato per lutto cittadino l’evento sul Mitreo di Marino previsto per oggi giovedì 27 giugno
- Lutto cittadino a Marino per i funerali del giovane Alex Carella di Frattocchie
- Colizza: oggi è un giorno triste. Proclamato il lutto cittadino per le esequie di Annamaria Ascolese
- Il saluto doloroso ad Annamaria. La Preside della Levi Francesca Toscano, resti vivo il suo spirito
Lascia un commento