Marino si ferma a lutto il 30 aprile per le esequie di Annamaria Ascolese

— Annamaria Ascolese

Marino si ferma venerdì 30 aprile, giorno di lutto cittadino, e si stringe nella memoria di Annamaria Ascolese. Il funerale si svolgerà alle ore 15 nel rispetto delle norme sanitarie vigenti presso il campo sportivo Dominico Fiore a Marino centro, proprio sotto la collina di Costa Caselle dove Annamaria è stata uccisa dal marito, poi suicidatosi.

Domani alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale D. Fiore, la nostra Comunità potrà porgere l’estremo saluto ad Annamaria” ha scritto il sindaco Carlo Colizza in una nota sui social network.
Rinnovo a tutti l’invito a listare a lutto il proprio balcone, a testimoniare la propria partecipazione e ringrazio i Sindaci e le autorità che hanno aderito alla richiesta.
Per facilitare l’arrivo e la sistemazione di quanti vorranno partecipare di persona alle esequie Vi invito ad arrivare entro le 14.45 così da poter trovare spazio nel rispetto del distanziamento personale e della salute altrui.
E’ un momento profondamente intimo, seppur pubblico, il mio augurio è che questo evento germogli dentro ognuno di noi e metta radici per combattere l’ignoranza, la violenza, il possesso e tutte le deviazioni di qualcosa che dovrebbe essere solo amore”.
Gettiamo le basi per vivere il ricordo come azione” conclude Colizzacome scelta espressa affinché nessuna Donna e nessun Uomo abbia a subire le follie di chi professava amore.
Un saluto speciale al Sindaco della Città di Sarno che accoglierà le spoglie di Annamaria dopodomani, Vi siamo e Vi sentiamo vicini.
Grazie a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lavorando in silenzio per realizzare questo evento a chi svolgerà il suo servizio per la nostra Comunità e per Annamaria“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*