Ass. Cerro: sanatoria occupanti alloggi popolari ERP e affido dei parchi pubblici, nuove possibilità

— Barbara Cerro, Ass. Politiche Sociali

L’amministrazione ha comunicato alla cittadinanza che con la delibera di giunta n. 36 del 15.04.2021 è avvenuta la presa d’atto della deliberazione di Giunta Regionale n. 126 del 9 marzo 2021, in cui l’originario termine del 27 febbraio 2021 per la presentazione delle domande per l’assegnazione in regolarizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati senza titolo anteriormente alla data del 23 maggio 2014, è stato posticipato al 28 maggio 2021.

Inoltre l’amministrazione con una nota ha portato a conoscenza che è stato prorogato il termine per la presentazione, da parte della cittadinanza attiva, delle manifestazioni di interesse per la cura, la gestione condivisa o rigenerazione dei beni comuni urbani destinati ad aree verdi pubbliche come indicati nell’Avviso pubblico approvato con Det. Dirigenziale n. 280 del 02.04.2021, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 11.11.2020, fino al giorno 20 maggio 2021 ore 12:00.
I termini e le modalità di presentazione rimangono le stesse e si trovano sul sito istituzionale del Comune di Marino https://marino.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/ nel riquadro Beni immobili e gestione patrimonio.
Aver posticipato entrambe le scadenze rappresenta un ulteriore opportunità – afferma l’assessore alle politiche Sociali Barbara Cerroche permetterà da una parte, la regolarizzazione abitativa per le persone che occupano senza titolo gli alloggi di edilizia pubblica residenziale e dall’altra agevola la cittadinanza attiva che intende richiedere l’affidamento dei parchi e aree verdi nel nostro territorio comunale”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*