Il Comune di Marino aderisce all’iniziativa “lunga vita ai diritti”: accolto l’appello di UNICEF e ANCI

Accolto da Marino l’appello di UNICEF e ANCI: “Mettiamo al centro delle politiche pubbliche i nostri ragazzi” le parole dell’Assessore Tiberi.

In occasione del Trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che cade il prossimo 27 maggio 2021 il Comune di Marino ha accolto favorevolmente l’invito pervenuto nei giorni scorsi dal Presidente di UNICEF Italia Carmela pace e dal Presidente dell’ANCI Antonio Decaro relativamente alla promozione dell’iniziativa “Lunga vita ai diritti”.

L’iniziativa è promossa da ANCI sulla base del Protocollo ANCI-UNICEF, teso a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nell0ambito del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti di UNICEF www.unicef.it/cittamiche rivolto ai Comuni che volessero collaborare con UNICEF Italia per migliorare il benessere dei bambini.

Il Comune di Marino pertanto manifesta la propria adesione attraverso la proiezione del logo celebrativo predisposto da UNICEF su palazzo Matteotti nel giorno della ricorrenza, il 27 maggio 2021 e illuminando di blu per tutta la settimana prossima la Casa sei servizi, il distaccamento degli uffici comunali presente a Santa Maria delle Mole e da poco inaugurata. Inoltre dai pennoni di palazzo Colonna sventolerà la bandiera dell’UNICEF accanto a quella italiana ed europea.

Vogliamo condividere simbolicamente con tutta la comunità questo momento dedicato alla sensibilizzazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Tiberirinnovando l’impegno verso politiche che garantiscano piena attuazione dei principi della Convenzione ONU”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*