Luciana Tacchia candidata tra le formiche di Marino: lavoriamo insieme per una robusta rete sociale territoriale

— Luciana Tacchia
La dott.ssa Luciana Tacchia, da 15 anni residente a Santa Maria delle Mole, è una delle candidature di riferimento sul territorio per la Lista civica Energie Positive Nuova Marino.

Laureata in sociologia negli anni novanta, ha maturato una grande esperienza nell’ambito della consulenza aziendale prestata per diverse società sia nazionali sia internazionali. Si occupa attualmente della gestione di progetti su sistemi informativi presso Leonardo SpA, società nazionale leader nel settore della sicurezza e della difesa.

Durante questo drammatico periodo di pandemia che ancora stiamo vivendo” commenta la dott.ssa Tacchia abbiamo sentito più volte pronunciare la frase ‘Nessuno si salva da solo’ che, con estrema semplicità, sottolinea la necessità di riscoprire quei valori di solidarietà soppiantati da un approccio individualista generalizzato“.
È sbagliato pensare” continua la dott.ssa Tacchia che si abbia bisogno del supporto della comunità solo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, è invece auspicabile che proprio l’esperienza della pandemia ci permetta di riscoprire il valore di appartenere ad una robusta rete sociale territoriale capace di individuare e far emergere le esigenze dei soggetti più vulnerabili.
Per facilitare la coesione tra i cittadini e l’Amministrazione di Marino, noi della Lista civica Energie Positive, la Lista delle formiche, ci poniamo l’obiettivo di continuare a realizzare un cambiamento culturale e sociale e di rappresentare un punto di riferimento per i cittadini, le famiglie, le aziende che erogano servizi a livello territoriale e le associazioni di utilità
sociale, culturali, artigianali e produttive”.
“Per rispondere alle esigenze dei cittadini”
conclude la dott.ssa Tacchia “vogliamo comprendere quanto l’ambiente sociale possa mitigare i fattori di esclusione e disagio. In parole semplici: vogliamo curare il territorio per provvedere ai bisogni dei cittadini“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*