Marino ricorda il trentennale della ratifica Italiana della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il Comune di Marino ha aderito all’iniziativa “Lunga vita ai diritti“. Dal 24 al 29 maggio, per questa iniziativa, sarà dunque illuminata di blu la CASA DEI SERVIZI a Santa  Maria delle Mole, un distaccamento degli uffici comunali. Per lo stesso periodo verrà esposta la Bandiera dell’UNICEF insieme a quella italiana ed europea sui pennoni della sede  municipale centrale di Palazzo Colonna. Infine, il 27 maggio dalle 20,00 alle 24,00 sarà proiettato il  Logo del Trentennale sulla facciata di palazzo Matteotti, sede del Comando di Polizia  Locale e della Protezione Civile comunale.

L’iniziativa, promossa dall’Unicef è portata avanti anche dall’ANCI in virtù di un Protocollo da anni volto a sostenere le amministrazioni comunali per la promozione del benessere  dei minorenni nell’ambito del Programma Città Amiche dei bambini e degli adolescenti

L’adesione del Comune di Marino è stata inserita in un elenco on line pubblicato sulla  pagina dedicata all’iniziativa https://www.unicef.it/lunga-vita-ai-diritti/.

In tema di diritti non si può mai abbassare la guardia, in questi trenta anni molti importanti  risultati sono stati raggiunti” ha dichiarato l’assessore Paola Tiberia riprova che  laddove ci sono volontà e determinazione politica, la vita delle bambine e dei bambini  migliora”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*