Marino non spreca: la riflessione del M5S di Marino sul progetto

Si è tenuto ieri un incontro on line incentrato sul recupero delle eccedenze alimentari a Marino. L’evento si colloca all’interno del Progetto “Marino non spreca”, del quale, giorni addietro, abbiamo già dato notizia.
Per l’Amministrazione comunale hanno partecipato all’evento Barbara Cerro e Ada Santamaita, rispettivamente con deleghe assessorili alle Politiche Sociali e Attività Produttive le quali, assieme ad Adolfo Villafiorita, creatore dell’App “Bring the Food”, Caterina Ruggieri referente del programma Siticibo e Matteo Fanelli, Direttore del Banco Alimentare del Lazio ODV, hanno illustrato il Progetto nelle sue modalità operative assieme alle molteplici funzionalità inserite nell’applicativo.
Grazie all’App www.bringfood.org, sia la GDO, sia i piccoli commercianti, ma addirittura i privati, hanno l’opportunità di donare le proprie eccedenze alimentari in favore dei meno fortunati. Tramite l’App si gestisce la disponibilità, il ritiro a domicilio e la consegna presso i magazzini di stoccaggio alimentare che in seguito provvederanno alla distribuzione finale; oltre a queste funzioni principali, sono disponibili molte altre funzionalità anche di carattere fiscale in favore di chi effettua la donazione.
In piena coerenza con i nostri valori etici” precisa su FB il M5S di Marino “siamo in prima linea contro lo spreco alimentare e in soccorso delle fasce più deboli della Popolazione. La comunità marinese diventa così responsabile di questa economia circolare in sostegno di chi si trova in difficoltà“.

Link Post: https://www.facebook.com/marino5stelle/posts/4301132463272049

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*