Sottopasso di Palazzo Matteotti: inaugurazione dopo la riqualificazione ‘artistica’ dell’Accademia Castrimeniense!

 

 Si terrà sabato 10 luglio 2021 alle ore 19,30 l’inaugurazione del Sottopasso che collega piazza Matteotti con Piazzale degli Eroi.

Il progetto di riqualificazione urbana, realizzato dagli artisti dell’Accademia Castrimeniense e approvato dall’Amministrazione Comunale, dà vita ad una vera Galleria d’Arte.

Vi si potranno ammirare le opere pittoriche di 9 artisti: Fausta Caldarella, Marina Funghi, Mara Lautizi, Vittorio Maccari, Luigi Marazzi, Andrea Mauti, Carla Nico, Gianfranco Papa, Fiorella Saura ai quali si aggiunge il Mosaico di Renato Testa.

Direzione Artistica del M° Stefano Piali. Progettazione e Coordinamento di Marina Funghi. Fotoreportage di Riccardo Savi.

Siamo particolarmente orgogliosi di restituire questo spazio da tempo ormai preda del degrado ai cittadini e ai visitatori che certamente non mancheranno considerato il pregio delle opere d’arte presenti – ha dichiarato il Sindaco Carlo ColizzaNaturalmente chiediamo il rispetto per questo sito come per qualunque altro posto della nostra città e ringraziamo fortemente tutti gli artisti che si sono messi in gioco nella realizzazione di quella che si identifica come una vera e propria Galleria Urbana”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita e dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica Saverio Audino: “Un bel biglietto da visita per la nostra città, uno splendido modo di ripartire all’insegna dell’Arte che certamente farà bene anche al commercio della nostra Marino”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*