La denuncia di Italia Nostra sez. di Marino contro tutte le forme di inquinamento prodotte dall’Aeroporto

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Comunicato Stampa di Italia Nostra Sez. di Marino –

La denuncia di Italia Nostra Marino sulle nuove rotte “sperimentali”dei voli in partenza che vengono effettuati dall’aeroporto di Ciampino con l’intento di una riduzione dei rumori  sui centri di Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci (circa 30.000 abitanti) ma che dovrebbero portare a un aumento drastico dei voli da parte dei vettori low-cost (specialmente Ryanair). Ci batteremo contro questo scempio”.

All’aeroporto di Ciampino vengono effettuati voli su nuove rotte “sperimentali”, che nelle intenzioni dei promotori (specialmente Ryanair), dovrebbero portare a un aumento dei voli ma alla riduzione del loro rumore in fase di decollo, che avviene soprattutto sui centri di Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci (circa 30.000 abitanti).
La sezione di Italia Nostra di Marino è, e sarà, contro ogni forma di inquinamento acustico e ambientale, che danneggiano la collettività. Riteniamo opportuno creare un coordinamento delle associazioni e dei rappresentanti dei movimenti politici e delle istituzioni al fine di impegnarsi in un duro contrasto contro quest’ultima involuzione, dando tutto il supporto necessario al Comitato che da lungo tempo si batte contro questo scempio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*