La banconota disegnata dagli studenti dell’IC Marino Centro vince le selezioni interregionali del Premio “Inventiamo una Banconota” della Banca d’Italia

Prof. Luca Congedo

Per la terza volta su quattro edizioni, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Marino Centro” si sono distinti nel premio “Inventiamo una banconota” della Banca d’Italia nell’edizione 2020/2021.

Ancora una volta infatti la banconota, disegnata per questa edizione dagli alunni della 2 A della Scuola Secondaria di I Grado Ungaretti, è stata scelta tra quelle proposte dalle scuole della Sardegna, del Molise, dell’Abruzzo e del Lazio.

Il concorso del 2021 quest’anno prevedeva il tema “Economia e società: gli insegnamenti della pandemia”, su cui gli studenti dovevano realizzare il bozzetto di una banconota “immaginaria” che sviluppasse una riflessione sugli effetti finanziari ed economici del Covid-19 sulla nostra collettività.

La didascalia della banconota disegnata dagli alunni della 2 A, guidati dalle docenti Giuseppina Chiaverini, Margherita Caiata ed Elisa Santangeli, recita: “Dalle ceneri della pandemia, sulle ali della Fenice, rinasceremo migliori, uniti e solidali, grazie a sapienza, genialità e amore per l’umanità”.

Il premio vinto dagli alunni per l’acquisto di materiale didattico è stato di 1.000 euro.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*