Gabriella De Felice, nonostante si sforzi di rappresentare la sua soddisfazione per l’accordo che la vede “Vice” di Fabrizio De Santis – costruttore ben noto a Frattocchie (costruttore da quando in politica … si badi bene) e braccio destro di Palozzi –, è al centro in queste ore di una velenosissima e sarcastica critica da parte dei membri della lista Centro per Marino, cioè l’ex MCD di Massimo Prinzi, Otello Bocci e Umberto Minotti.
Triste parabola, questa finale, della leader di ‘una Marino da scrivere …’ che la vede passare da affermata, diciamo meglio autoaffermata, novità nel panorama del Centro Destra marinese, a persona pronta a fare accordi con tutti sotto la regia di Palozzi pur di accaparrarsi una posizione, scatenando critiche aspre e sarcastiche da parte di una delle più rilevanti componenti che l’avevano sostenuta sin dalla prima ora per la guida di Marino.
“Pro Sindaco, CoSindaco, TandemSindaco, possiamo inventarci tutte le più fantasiose alchimie lessicali” esordisce il comunicato di Centro per Marino a firma di Prinzi, Minotti e Bocci “la realtà è che FdI, cioè la destra più destra dell’ex centrodestra, esprimerà il candidato Sindaco nella persona di Fabrizio De Santis; mentre Gabriella De Felice, la persona su cui noi puntavamo per il rinnovamento della politica e dell’amministrazione di Marino, starà a rimorchio, non solo di FdI ma anche del neo partito nazionale Coraggio Italia.
E sì questa è l’amara verità.
Tutto potevamo immaginare, meno che ritrovarsi a genufletterci politicamente al redivivo duo Palozzi/Silvestroni facendo perdere ogni significato a parole come rinnovamento, libertà e soprattutto cambiamento, accontentandoci di un posto in seconda classe alla faccia di tutti i bei propositi prestabiliti.
Più difficile era prendere atto di una impossibilità di rinnovamento nella destra marinese e dare vita ad una Azione politica orientata a mettere al Centro del dibattito i temi concreti dell’amministrazione, della cultura e dell’economia, sulla scia della lungimiranza politica dimostrata dalla nascita del Governo Draghi.
A Gabriella De Felice, nell’attesa di capire se sarà prosindaco, co-sindaco o chissà che altro, auguriamo buon viaggio!”
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Venanzoni, il comitato d’affari del PD e la spinta determinante del CentroDestra
- Le De Felice, dopo il mancato accordo con Cecchi, converge su De Santis: insieme per governare
- Si scioglie l’MCD di Prinzi e si forma dalle sue ceneri ‘Centro per Marino’. Il primo passo verso alleanze alternative
- Il centrodestra ha tre candidati: De Santis, Cecchi e De Felice. Ma quanti Padrini? Sette nomi per una sola poltrona
- De Santis e Palozzi si presentano per riprendere lo sviluppo con l’edilizia
I Cittadini marinesi che avevano fatto un pensierino sulla De Felice, ora sapranno sicuramente chi NON votare.