Avviato il voto a Marino: seggi aperti anche lunedì fino alle 15 per il voto amministrativo

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Si sono avviate in modo ordinato stamattina le operazioni di voto in tutti e 32 i seggi distribuiti sul territorio di Marino. I residenti che hanno diritto a votare risultano oltre 36.000, numero mai raggiunto a Marino.

In pratica tutti i seggi superano i 1000 potenziali votanti, con una media che si attesta a circa 1100 elettori e un seggio di picco alla scuola Levi di Via Palaverta con ben 1478 aventi diritto.

I seggi sono aperti oggi, domenica 3 ottobre, ininterrottamente fino alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Chi ha problemi con la sua scheda elettorale può recarsi presso gli uffici elettorali comunali e risolverlo per tutto l’orario di apertura dei seggi.

Poi lunedì pomeriggio dalle 15 inizieranno le operazioni di spoglio delle schede e si attendono i primi risultati sul possibile ballottaggio per la tarda serata di lunedì.

Alcuni atti vandalici e manomissioni delle plance elettorali si sono verificati nella giornata di ieri, ma in senso generale, nei luoghi pubblici il silenzio elettorale è stato rispettato.

Niente da fare invece per i social dove, a partire da alcuni candidati e politici protagonisti, si osservano esternazioni politico elettorali anche in pieno silenzio.

Uno scadente servizio televisivo a diffusione nazionale ha anche tentato di minacciare furbescamente il silenzio elettorale, ma la bassissima qualità e incompletezza delle notizie date ha reso addirittura contro-produttiva l’iniziativa orchestrata da qualche patetico furbetto locale.

Ora si aspetta l’esito del voto per lunedì sera per capire da che parte andrà il futuro di Marino.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*