Il Pd locale analizza il voto e invita i suoi elettori a votare: “Non saremo vicini ai politici sovranisti, xenofobi, demagogici ed anti europeisti deleteri anche sulla scena politica nazionale”

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Importante comunicazione odierna del PD di Marino che, dopo quella di ieri di Articolo 21, prende posizione dopo l’analisi del voto del 3 e 4 ottobre sul prossimo ballottaggio a Marino. “Gli elettori del PD, maturi, responsabili ed allergici agli estremismi” precisa il comunicato del PD di Marino “non saranno mai vicini a quei raggruppamenti politici sovranisti, xenofobi, demagogici ed anti europeisti che, deleteri sulla scena politica nazionale, anche a Marino tentano di attuare scelte assolutamente insostenibili sul piano democratico“.

Una posizione chiara che indirizza implicitamente nella scelta al ballottaggio verso Carlo Colizza l’elettorato del CentroSinista, dopo lo smarcamento del Centro per Marino di Prinzi e Bocci verso Cecchi.

Ecco il testo integrale del comunicato del PD.

Il Pd riparte dopo il mancato ballottaggio: “Risultato insufficiente ma base per futuro”

“Una lunga ed anomala campagna elettorale si è conclusa con le votazioni del 3-4 ottobre. Il nostro candidato a Sindaco con 4239 voti, pari al 21.81 %, ottiene un ottimo risultato in termini di consensi ma non riesce ad approdare al ballottaggio.

Il PD, ottenendo 1526 voti pari al 8.21% , si posiziona al terzo posto tra le forze politiche presenti sul territorio, secondo tra quelle rappresentate in parlamento.

Un consenso non sufficiente per l’affermazione alla massima carica di palazzo Colonna, che tuttavia attesta l’espressione di una presenza nella comunità marinese, una validità della proposta programmatica, una credibilità della classe dirigente del partito e della coalizione che, convintamente, ha sostenuto Gianfranco Venanzoni.

Il PD desidera ringraziare i cittadini che si sono recati alle urne per sostenere il nostro progetto e le donne e gli uomini che, candidandosi o svolgendo azione concrete di supporto ai candidati, hanno permesso la realizzazione di un risultato che, pur non vincente, rappresenta un traguardo significativo sul piano politico, soprattutto come base della costruzione di una futura e più ampia coalizione delle forze democratiche e progressiste.

Il Partito Democratico , intimamente convinto che, al di la dei risultati, il fulcro della democrazia stia nella partecipazione alla vita della propria comunità e che questa partecipazione si sviluppi massimamente nell’esercizio del voto, invita i cittadini di Marino a recarsi alle urne esprimendo così la propria opinione ed esercitando il proprio diritto ad esprimerla. Di sicuro gli elettori del PD, maturi, responsabili ed allergici agli estremismi non saranno mai vicini a quei raggruppamenti politici sovranisti, xenofobi , demagogici ed anti europeisti che, deleteri sulla scena politica nazionale, anche a Marino tentano di attuare scelte assolutamente insostenibili sul piano democratico”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*