Premio Fair Play a Dionisio Gionaj ex alunno dell’IIS Amari-Mercuri

Si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle, alla presenza della campionessa olimpica Antonella Palmisano, l’edizione speciale “Premio Fair Play 2021 Junior Club” che ha premiato 5 studenti di tutta la Regione Lazio per essersi distinti in comportamenti sportivi leali e corretti.
Nel corso dell’evento è stato premiato l’alunno Dionisio Gionaj dell’IIS AMARI-MERCURI che si è diplomato lo scorso anno.
L’allievo è stato menzionato – come riferisce il profilo FB dell’Istituto – per aver preso parte ad una maratona accompagnando uno studente disabile di una classe diversa dalla propria, rispondendo senza esitare all’invito della docente di Scienze Motorie ed anzi adoperandosi per mettere a proprio agio il compagno, senza conoscerlo e pur sapendo che la partecipazione alla gara non gli avrebbe consentito di vincere nessuna medaglia, se non quella non tangibile della solidarietà. La Commissione ha deciso di premiarlo, tra i pochi di tutta la regione, per il gesto tipico del fair play e della vera sportività”.
Apprendiamo con gioia il conferimento di questo Premio a Dionisio Gionaj – dichiarano congiuntamente il Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore allo Sport e Servizi Sociali Sabrina Minuccial quale vanno le nostre felicitazioni da estendere anche alla prof.ssa Paola Bernardini, sua ex insegnante di Scienze Motorie, per il gesto che denota grande umanità e solidarietà sociale. Un esempio da seguire per tutti i nostri giovani”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*