Alla cantante Francesca Carbonelli di Marino il Premio Nazionale delle Arti a Benevento

— Francesca Carbonelli

Francesca Carbonelli, cantante e compositrice di 25 anni di Marino, è la vincitrice del “Premio nazionale delle Arti – sezione Pop Rock” assegnato l’11 dicembre scorso a Benevento dal Ministero Università e Ricerca in collaborazione con il Conservatorio di Musica Nicola Sala.

Il Premio, dedicato ai cantanti dei Conservatori italiani, ha avuto la sua gara finale nazionale presso il Teatro San Vittorino di Benevento. All’Istituzione di Alta Formazione Artistica beneventana, infatti, è stata affidata dal Ministero dell’Università e della Ricerca la finale della XV edizione del “Premio nazionale delle Arti – sezione Pop Rock”.

Quattro sono state le finaliste, individuate con una selezione tra tutti gli studenti iscritti ai corsi accreditati dal sistema di Alta Formazione dei Conservatori italiani per l’anno 2019-2020, che hanno presentato delle musiche originali e che sono state valutate da una giuria di qualità composta da personalità del mondo della musica e della cultura, appositamente nominata dal segretario generale del Mur, Maria Letizia Melina.

La giuria è stata presieduta da Pino Donaggio e composta da Natale Massara e Ida De Martino.
Oltre alla marinese Francesca Carbonelli, che ha vinto con il brano da lei composto “In quel momento” in rappresentanza del Conservatorio dell’Aquila Alfredo Casella, si sono esibite le finaliste Brigida Carbone, del Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara con il brano “Coincidenze”; Giada Ferrarin del Conservatorio “Bonporti” di Trento e Riva del Garda con “Paracadute”; Eleonora Toscani del Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara con “Il bacio mio più bello”.

I migliori auguri da parte di tutta la Redazione di Noi Cambiamo che ben conosce Francesca e le sue molte doti musicali e artistiche.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*