Cordoglio per la scomparsa di David Sassoli

È morto alle ore 1.15 dell’11 gennaio presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. L’ex giornalista Rai che aveva intrapreso la carriera politica aveva 65 anni.

La camera ardente per l’ultimo saluto a Sassoli sarà aperta giovedì in Campidoglio.  I funerali si svolgeranno venerdì 14 gennaio alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica, a Roma.

Sassoli è stato il secondo presidente italiano del Parlamento europeo dopo Antonio Tajani da quando l’assemblea di Strasburgo viene eletta a suffragio universale. Il suo incarico sarebbe scaduto a giorni: la prossima settimana la riunione plenaria dell’Europarlamento che si riunirà a Strasburgo per eleggere il suo successore.

La redazione di Noi Cambiamo esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente Sassoli ed esprime vicinanza alla sua famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*