Cons. Blasetti: il disagio imbarazzante della giunta Cecchi davanti agli errori sul Liceo Artistico Mercuri

Nuovo intervento dell’energico cons. di opposizione Alessandro Blasetti (M5S di Marino) sullo scottante tema del Liceo Artistico Mercuri, travolto dai ritardi imposti dal fotogenico Stefano Cecchi che, per il momento, si è dimostrato più adatto per ‘posare in foto’ che per ‘governare’ le complessità.
Ebbene sì, c’era bisogno di “Striscia la notizia” per far ammettere al neo Sindaco Cecchi che l’unica soluzione percorribile è quella dei moduli abitativi!” sottolinea in un post il cons. Blasetti.
Una soluzione ragionevole adottata in comunione di intenti tra Amministrazione Colizza, l’Istituto scolastico e la Città Metropolitana.
La stessa Città Metropolitana che ha fatto notare al neo Sindaco Cecchi che la sua idea di spostare le attività scolastiche presso l’Ostello è tecnicamente impossibile.
Tradotto: La proposta dalla nuova giunta Cecchi è stata solo una perdita di tempo!
Logica impone che l’area più consona dove vanno istallati i moduli, al fine di agevolare gli studenti nel raggiungere i laboratori collocati nell’unica ala agibile del liceo, è il parcheggio di Via Rosa Venerini, come preventivato dall’Amministrazione Colizza.
Oggi il Sindaco Cecchi dichiara il parcheggio essere di proprietà privata e che il proprietario nega il consenso delle attività scolastiche temporanee.
Una notizia quella del sindaco tutta al singolare …
Probabilmemte ignora che alcuni beni del patrimonio comunale, come il parcheggio in oggetto, sono stati regolarmente ceduti da privati al Comune negli anni passati!
Il fatto che non sono stati aggiornati gli archivi catastali non costituisce assolutamemte titolo di proprietà ai vecchi intestatari.
Se non fosse che l’area, che il Sindaco Cecchi definisce “privata”, è agibile da anni, con tanto di segnaletica comunale ad indicare la possibilità di abbonamento al parcheggio. Come se non bastasse è l’area del mercato settimanale, dove l’Ente pubblico percepisce i tributi delle occupazioni di suolo pubblico dagli ambulanti che il mercoledì svolgono la loro attività di commercio.
Morale della favola: Cecchi non voleva i moduli ma non ha alcuna soluzione, se non quella che aveva già trovato Colizza.. e per non ammettere ciò è costretto a dichiarare privata un’area dove da svariati anni viene fatto il mercato e il comune ci guadagna.
Se non ci fosse di mezzo la possibilità di perdere per sempre il prestigio di avere a Marino il Liceo Artistico ci sarebbe da ridere. Ecco la politica che dovrebbe lavorare per la città“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*