Cons. regionale Cacciatore: dopo l’audizione in Regione ci siano tempi rapidi per la soluzione al Liceo Artistico Mercuri

Con una nota il Cons. Regionale Marco Cacciatore riferisce sull’esito della audizione nella Commissione regionale sulla questione del Liceo Artistico Mercuri e chiede tempi rapidi di intervento.

Oggi, nel corso di un’importante audizione svolta presso la Commissione regionale Istruzione e Formazione in merito al liceo artistico Mercuri” precisa Cacciatoreho ascoltato le richieste dei dirigenti scolastici per lavori più veloci e temporanei possibile, condividendo con loro la domanda di fare tutti gli sforzi per preservare questo fiore all’occhiello dell’offerta formativa del Comune di Marino.

I locali della scuola sono ormai da anni interessati da problemi strutturali, che la giunta Colizza ha fatto il massimo per superare, come ad esempio la delocalizzazione degli ambienti scolastici in container. Una proposta che l’attuale amministrazione comunale ha invece respinto, proponendo soluzioni alternative inadeguate.

Il consigliere Palozzi, presente all’audizione, non solo non ha prospettato soluzioni per il liceo Mercuri, ma soprattutto non ha dato risposte rispetto alle responsabilità dell’amministrazione da lui guidata per 8 anni dal 2005, che ha generato gli attuali problemi della scuola. Lo stesso vale per il sindaco Cecchi, che durante le giunte Palozzi ha ricoperto ruoli chiave all’interno dell’amministrazione di Marino”.

 

Cons. Marco Cacciatore (Europa Verde)

Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*