All’IC Levi riparte il progetto Comitato Quartiere Giovani con l’ass. Marino Aperta APS

Il 25 febbraio i circa trenta ragazzi eletti nei mesi di gennaio e febbraio nelle classi della scuola Primo Levi nel progetto Comitato Quartiere Giovani proposto da oltre 20 anni da Marino Aperta APS si sono riuniti in forma virtuale. Presenti la Referente della Scuola Levi, prof.ssa Rosa Calabria, i responsabili del progetto per Marino Aperta APS ing. Marco Carbonelli e prof. Domenico Brancato e, come tradizione per l’insediamento, i rappresentanti dei Comitati di Quartiere adulti della zona rappresentati da Alessandro Valentini (CQ Cava dei Selci) e Francesco Peltrone (CQ Via A. Moro e dintorni – Frattocchie).
Con il voto avvenuto durante l’incontro dei ragazzi sono stati eletti al ruolo di Presidente e Vice Presidente Simone Antonecchia e Anna Noccaro, e alla figura di Segretari del Consiglio Direttivo Emma Tomaino, Giorgia Bontas Ginevra Scardazza.
Nonostante le difficoltà della pandemia” ha dichiarato la Presidente di Marino Aperta APS Ivana Chiodo “grazie alla Scuola Levi e ai nostri volontari va avanti il progetto che da oltre 20 anni coinvolge le scuole e i ragazzi nel Comitato Quartiere Giovani. Ogni mese i ragazzi si incontreranno anche in questo anno per approfondire i temi scelti con la Referente della scuola e raccogliere proposte per migliorare il territorio, sia per l’aspetto scolastico sia per la qualità della vita nel quartiere“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*