“Femmina penso, se penso la pace…” il Centro per Marino riflette sulla donna

Comunicato stampa per le donne ucraine e la festa della donna esposto dai direttivo, fatto da tutti maschi, della Lista politica Centro per Marino –

Il gruppo politico centrista sceglie la Ballata delle donne di Edoardo Sanguineti,

“Le donne sono il simbolo vivente della pace. Una pace praticata e quasi mai riconosciuta nella battaglia della quotidianità di ciascuno di noi. Le donne sono la trincea. Della serenità, della bellezza, dell’armonia che, nonostante le brutture del mondo, non si arrende e vince.

Per questo abbiamo scelto la bellissima ‘Ballata delle donne’ di Edoardo Sanguineti. Con il pensiero alle donne ucraine, testimone viventi dell’atrocità della guerra presente e messaggere di speranza per l’umanità futura. Loro che coi loro piccoli, da sole, riescono a lasciarsi la guerra alle spalle. A noi tutte e tutti il dovere di accoglierle, ristorarle, ascoltarle nella loro richiesta di aiuto per la loro patria che solo il ritorno della pace potrà esaudire”.

Cosi in una nota il consigliere comunale Roberto Raparelli e i membri del Direttivo del Centro per Marino, Otello Bocci, Umberto Minotti, Marco Ottaviani in occasione della Giornata Internazionale delle Donne.

“Perché la donna non è cielo, è terra

carne di terra che non vuole guerra:

è questa terra, che io fui seminato,

vita ho vissuto che dentro ho piantato,

qui cerco il caldo che il cuore ci sente,

la lunga notte che divento niente.

Femmina penso, se penso l’umano
la mia compagna, ti prendo per mano”.

(Edoardo Sanguineti)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*