Consigliera Cerro: Estate solidale 2022 … negata alle persone fragili, ai soci dei centri anziani e delle parrocchie di Marino dalla nuova amministrazione ‘cecchiana’

Nuova nota molto pungente dell’attivissima Consigliera Comunale Barbara Cerro, ex Assessore ai servizi sociali di Marino. Il tema, stavolta, è quello delle attività estive da lei fortemente incentivate tra il 2016 e il 2021, iniziative che hanno avuto il nome di Estate Solidale. Nella sua riflessione la Cerro sottolinea la bocciatura avvenuta da parte della maggioranza di Cecchi di queste attività sociali da lei riproposte con una mozione.

Carissimi cittadini mi rivolgo a voi” precisa Barbara Cerrosoci dei centri anziani, persone della terza età provenienti dalle parrocchie di Marino, persone fragili costrette a rimanere a casa nel periodo estivo, per comunicarvi che il progetto Estate Solidale, promosso dalla sottoscritta per 6 anni consecutivi, in qualità di Assessora alle Politiche Sociali nella passata giunta Colizza, e’ stato sospeso.

Infatti, la maggioranza cecchiana ha respinto la mozione all’ultimo Consiglio Comunale tenutosi il 28 febbraio scorso attraverso la quale, la sottoscritta in qualità di consigliera ha chiesto a gran voce di far proseguire il progetto denominato ‘Estate Solidale’, che ha riscosso negli anni tante adesioni.

Voglio quindi avvertire sia le persone sole che richiedevano assistenza domiciliare nei mesi più critici dell’anno, ossia Luglio e Agosto, come aiuto per il disbrigo delle faccende domestiche, sia le persone iscritte ai Centri anziani e alle Parrocchie del nostro territorio, che usufruivano del trasporto dai propri territori fino alle rive del Lago di Castel Gandolfo per trascorrere giornate di svago balneare, che la nuova maggioranza di destra a trazione leghista insediatasi ad ottobre scorso e capitanata dal nuovo sindaco Cecchi, ha espressamente comunicato la volontà di non far proseguire questo progetto.

Evidentemente il benessere dei cittadini come lo intende la sottoscritta non fa parte degli obiettivi di questa Amministrazione Comunale“.

 

La consigliera Barbara Cerro

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*