“L’Ora Maria Dolente” domenica 10 alla Sala Vittoria a Marino

“L’ora Maria Dolente” è l’evento che andrà in scena al Teatro Sala Vittoria, domenica 10 aprile alle ore 18:00, con musiche di Nando Citarella e la voce recitante di Sabina Barzilai, una produzione Compagnia “La Paranza” Associazione Culturale A.P.S.

Una rappresentazione teatralizzata e musicata per raccontare con gesto-parola-canto e musica le ultime ore del Cristo nelle Laudi, così come nello Stabat (colto e popolare). L’idea è quella di fondere le tradizioni con il suono dei fiati, le voci e i tamburi che scandiscono l’orologio della Passione accompagnando lo spettatore a passo lento nel Mistero del Venerdì Santo.

L’Assessore Pamela Muccini in merito all’iniziativa dichiara: “E’ un progetto molto interessante che si pone l’obiettivo di portare lo spettatore a ‘vivere e percepire’ un momento del rituale legato alla passione del Cristo come nelle più antiche tradizioni popolari. Da sempre, le usanze legate alla Settimana Santa scandiscono infatti proprio il passare del tempo e l’avvicinarsi della morte fino alla Resurrezione di Cristo”.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti (Ingresso € 10 ) sarà in parte devoluto per sostenere le lezioni di musica di due giovani ucraini, che studiano violino, rifugiati in Italia ospiti di Claudia Zaccari, prima ballerina dell’Opera di Roma ora in pensione, Presidente del Concorso Internazionale Balletto di Kiev a Kirov. Una ragazza è stata scelta per donare al Papa il Premio per la Pace assieme a una bambina russa, anche lei violinista.

Info/prenotazioni: Tel: 335 412007

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*