Ma Cecchi perché calpesta le regole sulla pubblicazione dei dati della sua maggioranza? La dura critica delle Liste Federate Attivismo Partecipato

Nuova dura nota della Federazione Attivismo Partecipato (FAP) che con i suoi 4 consiglieri comunali Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizza ha inviato una nuova interrogazione sulle informazioni, mai pubblicate dalla Giunta Cecchi anche se obbligatorie per legge, sui politici con incarichi istituzionali.

A Marino non si pubblicano, come vorrebbe la legge, i dati dei titolari di incarichi politici” precisa il comunicato della Liste FAP.

Perché il Comune di Marino non pubblica i dati dei politici della nuova amministrazione? Questo l’oggetto di una nuova interrogazione presentata dai consiglieri della Federazione dell’Attivismo Partecipato, Barbara Cerro, Alessandro Blasetti, Alex Carmesini e Carlo Colizza.

Eppure sono passati più di 6 mesi dall’insediamento… il Segretario Generale, in qualità di Responsabile della Trasparenza, intende far rispettare le norme?

Sarebbe di certo auspicabile, oltre che dovuto, poter leggere i curricula di tutta la giunta, sindaco, vicesindaco e assessori: i cittadini marinesi avrebbero il diritto di conoscere il percorso di studi ed il passato professionale di chi li amministra.

Sarebbe altresì dovuta la pubblicazione dei compensi connessi all’assunzione della carica, gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici, i dati relativi all’assunzione di altre cariche o incarichi presso enti pubblici o privati con i relativi compensi nonché i dati relativi alla situazione patrimoniale.

Qui non si tratta della facoltà di fare una scelta, come quella di impedire i commenti sulla pagina Facebook istituzionale, ma di rispetto della normativa e delle legittime aspettative dei cittadini. l’Assessore alla legalità che ne dice?”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*