Questione Palaghiaccio: l’ing. Trinca aspetta ancora risposte dopo le bugie sul cambio di destinazione d’uso

Torna ancora una volta l’ex Ass. all’urbanistica Andrea Trinca e dopo la PEC in cui si rendeva disponibile per smascherare le falsità sul Palaghiaccio sdoganate dall’attuale maggioranza rincara la dose con una nuova nota. Ma dopo le sbrasate iniziali dei vertici della nuova amministrazione, sono tutti spariti dai radar i sostenitori della falsità del cambio di destinazione d’uso già avvenuto.

Sulla Questione Palaghiaccio” precisa l’ing. Andrea Trincaè in atto una campagna di disinformazione a mezzo social da parte di esponenti dell’Amministrazione Checchi. Incomprensibili le ragioni per le quali si affermino cose diverse rispetto a quelle previste dal nuovo piano urbanistico e incomprensibile il silenzio alla richiesta di un incontro chiarificatore che ho personalmente provveduto a protocollare in data 20/04/2022. Come da PEC qui di seguito allegata”.

Ecco il Testo della PEC diffuso dall’ing. Trinca.

Nelle settimane scorse a più riprese sono emersi vari interventi a mezzo social sulla questione palaghiaccio. Ad una prima valutazione di quanto asserito da taluni esponenti dell’attuale maggioranza, ne avevo dedotto una mancata lettura del nuovo piano urbanistico da parte dell’attuale amministrazione. Con il passare dei giorni invece di fare riferimento ad atti e fatti si persevera con una campagna sistematica di disinformazione basata su un gossip trito e ritrito risalente al 2018 che non interessa minimamente nessun cittadino ma sul quale si intenderebbe dimostrare chissà quale scriteriata tesi. Da ultimo a cura del Presidente del Consiglio Comunale si sono affermati inesistenti cambi di destinazione ed obblighi approvativi da parte del Consiglio Comunale che sarebbero da ascrivere alla responsabilità dell’amministrazione Colizza. Questa serie di assurdità inesistenti e contrarie agli atti adottati dal 2016 al 2021 sottendono evidentemente ad oscure e nient’affatto trasparenti volontà d’intervento su quell’area. Al fine di dissipare dubbi e disinnescare una campagna di disinformazione tecnico amministrativa ho prontamente provveduto ad inviare una PEC con protocollo n.28306 rivolta al sindaco, all’assessore all’urbanistica ed allo stesso presidente del consiglio per un appuntamento chiarificatorio. Faccio presente che ad oggi nessuno mi ha dato riscontro, nonostante un sollecito di cui al protocollo n.33965 del 13/05/2022, mentre continuano le illazioni, le allusioni e le affermazioni scriteriate sui social senza alcun tipo di confronto con chi, come il sottoscritto per 4 anni, ha seguito i nuovi strumenti urbanistici del nostro Comune.

Andrea Trinca

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*