Ada Santamaita incalza il Sindaco sull’appalto del verde: “Gravissima la dichiarazione del Cons. Romani”

— Ada Santamaita, ex assessore alle attività produttive. © Tutti i diritti riservati. Riproduzione e condivisione sono vietati
Dopo le dichiarazioni del Consigliere Comunale Romani, sotto riportate, l’ex Ass. Ada Santamaita interroga pubblicamente direttamente il sindaco Cecchi su una ‘gara ancora in corso’ per il verde.
Sindaco Cecchi” domanda SantamaitaCi rendiamo conto di quanto sia grave questa dichiarazione? La commissione si deve ancora riunire e si parla di tre società che hanno vinto l’appalto del verde! Turbativa d’asta?!? Grave! Gravissimo!!“.
Ecco la dichiarazione social del Cons. Comunale di Maggioranza Romani che ha scatenato la reazione di Santamaita.
Ho fatto il punto con l’Assessore Rinaldo Mastantuono” ha scritto Romani sui social” sulla situazione del verde pubblico e voglio chiarire con voi alcuni aspetti.
La ditta che attualmente si occupa di sfalci e potature, nominata dalla vecchia amministrazione, è stata impossibilitata, vista la vastità del nostro territorio e il poco budget destinato a questo servizio con l’intento probabilmente di “risparmiare”, a mantenere una condizione decorosa e pulita nonostante gli sforzi lasciando così una città come abbiamo visto negli ultimi anni: all’abbandono.
Coscienti della problematica del verde evidenziata da cui ancora non siamo purtroppo usciti, dall’insediamento della nuova Giunta si è lavorato per sopperire al problema ma i tempi tecnici per predisporre e improntare una nuova gara sono slittati a causa dell’approvazione del bilancio e dei tempi tecnici per l’espletamento.
Fortunatamente siamo in dirittura d’arrivo e a breve entreranno in servizio le società che hanno vinto la gara del nuovo appalto che vedrà il territorio suddiviso in tre lotti per una gestione capillare del verde pubblico assegnato a tre ditte diverse che lavoreranno per migliorare il decoro della nostra città“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*