Liceo Artistico Mercuri: la lettera dei genitori dei ragazzi pronti alla battaglia legale per avere fruibili i moduli provvisori

di Marco Carbonelli

Al Liceo Artistico Mercuri scendono in campo con una lettera, che qui sotto vi riportiamo, i genitori degli studenti con il Presidente del Consiglio di Istituto e varie decine di firme di altri genitori a supporto.

Cosa lamentano i genitori dei ragazzi del prestigioso Liceo Artistico di Marino?

L’immobilismo che da svariati mesi contraddistingue la politica, specie quella locale dell’amministrazione Cecchi che, ancora oggi, pare non aver fornito alla Città Metropolitana di Roma risposte concrete risolutive al problema del posizionamento dei moduli provvisori previsti già da 12 mesi.

I genitori impietosi e ormai al limite della pazienza dichiarano nella loro lettera: “Prendiamo atto che, a 12 mesi dalla chiusura della sede storica di Marino non si è concluso nulla, sia da parte di Città Metropolitana sia dall’Amministrazione del Comune di Marino nonostante sopralluoghi, colloqui, manifestazioni e tavoli con la Regione Lazio.
Studenti, Famiglie e Comunità scolastica ancora non sanno se nel mese di Settembre 2022 potranno riprendere le lezioni nella normalità“, e alla fine  danno ancora 7 giorni alle pubbliche amministrazioni interessate per fornire le soluzioni, pena l’innalzamento della battaglia e il ricorso, c’è da immaginare, ai prefetti e ai tribunali, per le inadempienze dei politici interessati su un tema centrale come quello del diritto allo studio.

Ecco qui di seguito il testo  completo della lettera inviata da poche ore a tutti i principali soggetti politici coinvolti in questa pessima vicenda in cui a rimetterci sono i ragazzi, la scuola, i genitori e il tessuto economico-sociale già compromesso di Marino Centro.

Si sveglierà l’Amministrazione Cecchi, prima responsabile dell’indicazione di un sito adeguato e fruibile in urgenza, e fornirà soluzioni dopo tanto immobilismo e strumentalizzazione banale di questa vicenda così rilevante?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*