Accademia della pubblica amministrazione, inaugurata la sede a Marino

Si è tenuta il 14 ottobre la cerimonia di inaugurazione della sede di Marino dell’Accademia della Pubblica Amministrazione. Dopo aver scoperto la targa posta su Palazzo Colonna, Don Faustin Cancel, Abate Parroco della Basilica di San Barnaba ha presieduto un momento di preghiera conclusosi con la benedizione.
Presenti in tantissimi i rappresentanti delle istituzioni, Sindaci e delegati comunali, a sottolineare l’importanza dei corsi formativi per il personale pubblico che svolge in primis, nella quotidianità, il lavoro di confronto diretto con i cittadini.
Il Direttore Generale della Fondazione G.A.R.I. Valentina Romani e l’Avv. Enrico Michetti, coordinatori dell’iniziativa, hanno posto l’accento sulle controversie che coinvolgono gli Enti partendo proprio da questi per organizzare al meglio le tematiche affrontate nei corsi offrendo la possibilità di approfondire le problematiche rispondendo ai quesiti. Il Procuratore Capo del Tribunale di Velletri, Giancarlo Amato, ha evidenziato quanto l’aggiornamento e la formazione sulla materia normativa siano indispensabili per una fattiva risoluzione. Una macchina dunque complessa che può e deve migliorare con ambizione per offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini. Tra i banchi dell’Aula Consiliare, anche i Comandanti del Corpo Carabinieri delle stazioni di Santa Maria delle Mole e Marino Marcello Michienzi e Simmaco Vigilante, affiancati dalla Polizia Locale rappresentata da Monica Palladinelli.
Il Sindaco Stefano Cecchi, si è poi recato con i rappresentanti dell’Accademia presso la Sala Teatro Vittoria di Villa Desideri dove era in corso la prima sessione curata dal Prof. Cordasco.
“Ringrazio tutti i partecipanti intervenuti a questa simbolica cerimonia perché Marino rappresenta da oggi un punto di riferimento per tutti i Comuni limitrofi – ha ribadito il Sindaco Stefano Cecchi – Una rete che si sta costruendo con spirito di collaborazione e unione d’intenti per una nuova idea di Amministrazione Pubblica. Questa nuova opportunità offre un servizio più performante che risponde con puntualità alle necessità che ogni giorno i nostri Comuni affrontano”.
Si ringrazia per la partecipazione
– Guardia di Finanza di Frascati – Col. Lucio Malvestuto
– Comune di Ardea – Sindaco Maurizio Cremonini
– Comune di Ariccia – Assessore Loredana Mariani
– Comune di Frascati – Consigliere comunale Alessio Ducci
– Comune di Genzano – Sindaco Carlo Zoccolotti
– Comune di Grottaferrata – Consigliere comunale Massimo Garavini
– Comune di Lanuvio – Assessore Irene Quadrana
– Comune di Lariano – Sindaco Francesco Montecuollo
– Comune di Montecompatri – Vicesindaco Nicoletta Felici
– Comune di Rocca Priora – Assessore Gianluca Mastrella
– Comune di Rocca di Papa – Sindaco Veronica Cimino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*