Matteo Grande, il giovanissimo campione Italiano di Biker di Marino

Comunicato del Comune di Marino –
Lo scorso settembre si è conclusa la Coppa Italia Trials 2022 dove Matteo Grande, atleta di Marino classe 2012, ha conquistato il gradino più alto del podio.
Il piccolo Matteo, solo 10 anni, già campione Nazionale di Bike Trial 2021, è uno degli atleti più giovani della Nazionale Italiana di Ciclismo, che, grazie alla convocazione della Federazione Ciclistica Italiana su indicazione del CT Angelo Rocchetti, lo scorso luglio, ha partecipato ai Campionati Mondiali Giovanili in Polonia conquistando uno straordinario quinto posto e onorando al meglio la maglia azzurra. Una stagione agonistica da incorniciare se consideriamo, oltre alle numerose vittorie in ambito nazionale, anche i successi ottenuti in primavera a Viborg (Danimarca) e a Vic (Spagna) confermandosi tra le giovani promesse di questa disciplina.
“Vorrei esprimere le più sentite congratulazioni a Matteo – dichiara l’Assessore allo Sport di Marino Sabrina Minucci – Questi successi rappresentano un monito per ricordare la centralità della pratica sportiva quale strumento di valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio. Atleti come lui ci rendono orgogliosi e promuovono il nome di Marino nel mondo”.
Da Palazzo Colonna arrivano anche i complimenti del Sindaco Stefano Cecchi: “In questi ultimi mesi stiamo assistendo con grande entusiasmo a numerosi risultati sportivi di giovani atleti marinesi che danno lustro alla Città nelle rispettive discipline. Matteo Grande, il più giovane incontrato finora, è un esempio di passione e tenacia per tutti i suoi coetanei, inseguire un sogno è possibile e si può raggiungere”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*