Ancora ad oggi il rifacimento di Via Mameli resta un sogno. Lavori che dovevano essere finiti da svariati mesi non vengono alla luce, nonostante il finanziamento e l’assegnazione addirittura risalente alla Giunta Colizza.
“Passano i mesi e noi” precisa il Presidente del Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole Calcagni “siamo ancora una volta qui, a dover porre l’accento sui lavori di una strada che, iniziati nel lontano marzo 2021, si sarebbero dovuti concludere nel mese di Settembre 2021 ovvero dopo 6 mesi, ma che, per qualche oscuro motivo, si trascinano ormai da 20 mesi, senza che ci sia, da parte dell’Amministrazione comunale, la benché minima indicazione di quando si concluderanno“.
“Questo al netto delle solite chiacchiere da bar” continua Calcagni “dei vari personaggi, ‘ben informati’, che di volta in volta, assicuravano, la conclusione dei lavori per la fine del mese. Peccato però che dalle prime profezie, di fine mese, ne siano ormai passati una decina. Nei mesi scorsi, il problema sembrava essere dovuto agli allacci alla fibra, lavori ora finalmente conclusi, ma che sinceramente con un po’ di buona volontà si sarebbero potuti concludere ben prima. Infatti e bene ricordare che, il suddetto cantiere, durante tutto il periodo, primavera-estate, è rimasto desolatamente inattivo. Ora però che questo problema è stato superato, ci fate capire, una volta per tutte, qual è il problema ostativo, ad una dignitosa conclusione dei lavori? Una risposta, cari Amministratori che, prima o poi, ai sempre più numerosi cittadini, indignati da questo incomprensibile immobilismo, dovrete dare“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Blasetti (M5S): Preoccupazione alla scuola Verdi, le famiglie vedranno posticipato l’inizio dell’anno scolastico di quanti giorni?
- Anche il PD del Circolo di Marino centro all’attacco sul ‘colabrodo’ dei lavori a Piazzale degli Eroi
- Via Mameli mai completata: rinascerà l’Araba Fenice?
- Istituzione restringimento di carreggiata per lavori di posa della fibra ottica a S. Maria delle Mole
- Ristrutturazione Anna Frank: si è dimesso il direttore dei lavori
Lascia un commento