Marino: mozione della Federazione Attivismo Partecipato per completare il programma di videosorveglianza del territorio avviato dalla giunta Colizza

— security camera and urban video

I consiglieri della Federazione Attivismo Partecipato (FAP) hanno presentato una mozione per chiedere all’attuale amministrazione di completare il programma di videosorveglianza del territorio avviato dalla giunta Colizza.

Un tema preoccupante” precisano Colizza, Cerro, Blasetti e Carmesiniquello della sicurezza sul territorio, che varia da furti ad atti vandalici e addirittura a episodi di violenza sensuale consumati all’interno di un parco del territorio l’estate scorsa. Non ultimo l’esponenziale aumento di truffe e raggiri perpetrati a danno di anziani e persone sole. Per questo, con una mozione abbiamo chiesto all’attuale amministrazione di continuare il lavoro iniziato tra il 2018 e il 2021 dalla giunta Colizza: un programma per dotare la città di un sistema di videosorveglianza integrato sulle strade, nei parchi, nelle scuole ed in altri luoghi pubblici”.

“Sistemi moderni, collaudati, di cui si sono dotati già molte città” precisano i 4 consiglieri di opposizione “a beneficio della sicurezza sul territorio. Spesso questi sistemi di ripresa, oltre a rappresentare uno strumento di prevenzione e deterrenza nei confronti di attività criminose di qualsiasi natura, forniscono elementi significativi alle forze dell’ordine per individuare i responsabili, alzando così i livelli di sicurezza e vivibilità della città”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*