Liceo Mercuri: si fa come aveva deciso la Giunta Colizza, ma con un anno di ritardo. Il ridicolo comunicato del Comune a guida Cecchi

— Mercuri Liceo Artistico
Sono partiti oggi, 5 dicembre, i lavori presso il Parcheggio sito in Via Rosa Venerini a cura di Città Metropolitana, propedeutici per l’installazione dei moduli scolastici che accoglieranno i ragazzi del Liceo Artistico ‘Paolo Mercuri’ di Marino.
Il parcheggio è proprio quello, esattamente quello, che oramai 18 mesi fa era stato indicato dalla Giunta Colizza, con tanto di atti della Città Metropolitana per finire i lavori entro il natale 2021.
Invece siamo a Natale 2022 e si è perso un anno, tra giravolte, selfie e i ricorrenti narcisismi dell’attuale maggioranza a guida Cecchi.
Un anno in cui ha perso Marino intera, i ragazzi, il corpo docente, il personale scolastico, le famiglie ma anche i commercianti e il tessuto sociale del centro storico.
Mercuri Liceo Artistico
Laconica quanto ironica la comunicazione del Liceo Artistico Mercuri sulla sua pagina social, che spiega tra le righe tutto quello che c’è da capire.

Forse un regalo di Natale in anticipo, o forse uno parecchio in ritardo. Forse invece non è un regalo, ma la legittima realizzazione di quanto aspettavamo da 16 mesi ormai. Preferiamo non domandarcelo e goderci il risultato. Hanno, infatti, ufficialmente inizio i lavori presso il parcheggio di via Rosa Venerini a Marino, che ospiterà i moduli prefabbricati dove gli studenti potranno svolgere le lezioni in attesa del ripristino della sede storica di corso V. Colonna. Un meritato successo di coloro che hanno tenuta alta l’attenzione sul problema, che si sono organizzati per difendere il diritto all’istruzione degli allievi e il patrimonio culturale dei Castelli Romani, che non hanno tempo per le parole, meno che mai per le chiacchiere, ma solo per i fatti. Una luce, di cui continueremo ad avere cura, nel buio di ritardi e burocrazie che tuttavia non ci hanno mai fermato“.

Ridicolo, invece, il comunicato del Comune di Marino che senza vergogna nega la più grande delle stupidaggini del suo gruppo dirigente a guida Cecchi in 13 mesi di governo.
Anzi, fa peggio: si autocompiace e auto elogia … come nelle migliori delle azioni di propaganda.
Eccone una parte che fa rabbrividire chi conosce fatti e carte e si ricorda dichiarazioni e azioni del primo cittadino di Marino.
Finalmente sono state sbloccate le procedure, grazie alla stretta collaborazione tra Città Metropolitana, nella persona del Consigliere Daniele Parrucci, e il Comune di Marino con il Sindaco Stefano Cecchi, per l’avvio dei lavori necessari per il posizionamento dei moduli che rappresentano una soluzione provvisoria in attesa che la storica sede sita in Corso Vittoria Colonna venga ristrutturata“.
Pronti: uno, due, tre …  selfie! 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*