Maryem Bent Anis nominata responsabile tecnico nazionale per la disciplina Danze Orientali

Comunicato del Comune di Marino –

La danzatrice italo-tunisina Maryem Bent Anis ha ricevuto a Coverciano, presso il Centro Tecnico della FIGC, dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, per la seconda volta, la nomina di Responsabile Tecnico Nazionale per la disciplina Danze Orientali. Un importante riconoscimento che arriva in vista dei futuri Campionati Regionali, Nazionali e Contest d’Italia durante gli Assoluti di Riccione.

Maryem si appassiona fin da piccola alla danza del mondo arabo, tramandata per tradizione di madre in figlia e proprio attraverso questo contatto diretto familiare acquisisce naturalmente l’espressione corporea tipica araba. A Marino, in via Costa Caselle, tiene corsi di danza del ventre all’interno della Taus, associazione che, dal 1999, si occupa della diffusione della cultura araba attraverso la musica e la danza.

“È un grande onore per me – afferma Maryem – ricevere questa nomina e ringrazio per la fiducia il Presidente della FIDS Laura Lunetta e il Coordinamento Tecnico Nazionale con Edilio Pagano, Alessia Betti, Gianluca De Dominicis, tutti i dirigenti federali, i tecnici nazionali e gli atleti con i quali costruiremo un bellissimo percorso danzante insieme. Alla base dei nostri successi ci sono spirito sportivo e umanità, due elementi fondamentali per la nostra crescita. Due nostre danzatrici l’anno scorso hanno ottenuto importanti successi. La Federazione in questo momento è più attiva che mai e questo ci consente di fare uno stimolantissimo lavoro di squadra per l’evoluzione futura della nostra disciplina”.

“Questo riconoscimento – è il commento del Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci – dimostra come il percorso di crescita professionale di Maryem sia arrivato a livelli davvero importanti. La sua passione per la danza e la voglia di mettersi sempre in gioco ci rendono orgogliosi di avere a Marino una professionista come lei”.

“Complimenti a Maryem – dichiara il Sindaco Stefano Cecchi – che con il suo impegno sta raggiungendo importanti risultati in questa magnifica disciplina diffondendola anche sul nostro territorio attraverso il centro Taus che rappresenta un punto di riferimento per le danze orientali e, grazie alla passione di Maryem e dei suoi collaboratori, sta diventando un prezioso punto di riferimento non solo per Marino ma per tutti i Castelli Romani”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*