Elezioni 2023: ultimi appuntamenti per Donatella Bianchi, candidata alla Presidenza della Regione Lazio per M5S e PP

— Donatella Bianchi, Candidata Presidente del Lazio da M5S e PP

La giornalista Donatella Bianchi, candidata alla presidenza del Lazio, sarà a Tivoli giovedì 9 febbraio a parlare coi cittadini e, soprattutto, ad ascoltarne le istanze: alle ore 10.30 a Villa Adriana (Parco di Malala) ed alle 11.30 a Tivoli centro (Piazza Garibaldi e Piazza Plebiscito). E’ questo uno degli ultimi appuntamenti della campagna elettorale della candidata supportata dal M5S e da PP.

Sarà trattato il tema della gestione del verde pubblico” precisa il comunicato di Stefano Chiricocon l’esempio virtuoso di cittadinanza attiva del Comitato di Quartiere “Parco Adriano”: grazie a loro il parco di via Begozzi è diventato un gioiello ed ora sono in lotta per tutelarlo dall’ennesima colata di cemento. Quel che già è stato fatto, purtroppo, per il parco di Malala sempre a Villa Adriana che versa in un penoso stato di abbandono e degrado: verde poco, cemento tanto.

Poi la gestione sostenibile dei rifiuti, perché Tivoli è il comune italiano che ne produce di meno e la raccolta differenziata ha superato l’80%. Come? Grazie ai comportamenti virtuosi dei nostri concittadini e al modello di economia circolare con il riuso e il riciclo dei materiali. I rifiuti non si bruciano, gestiti bene sono una risorsa: altro che inceneritori, discariche e Tmb! Un esempio? Le compostiere di comunità, dove i nostri concittadini conferiscono la frazione organica dei rifiuti – il c.d. “umido” – e viene prodotto un compost di alta qualità per le aziende agricole del territorio. Economia circolare!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*