I Comuni di Albano e Ardea insieme al TAR contro l’inceneritore di Gualtieri: uno splendido esempio di reale e leale difesa del territorio

— Massimiliano Borelli Sindaco di Albano
Il Comune di Albano, con maggioranza di centrosinistra guidato da Massimiliano Borelli, si costituirà al TAR assieme al Comune di Ardea – a guida centrodestra – contro l’inceneritore voluto dal PD nazionale e regionale e finalizzato dal sindaco di Roma, Commissario per il giubileo Gualtieri.
E c’è di più: la giunta di stamattina ad Albano ha indicato lo stesso avvocato scelto dai cittadini di Rete Tutela Roma Sud – a cui aderisce anche Noi Cambiamo e l’Ass. Per il Cambiamento editrice di questo giornale -, l’avv. Claudio Tamburini, docente universitario e già vincente a Firenze proprio contro un inceneritore.
Questa mattina, con delibera di giunta comunale” dichiara su Facebook il sindaco Borelli congiuntamente a una nota di indirizzo del sindaco del comune di Ardea, abbiamo affidato l’incarico all’Avvocato Claudio Tamburini per ricorrere al TAR a tutela dei nostri territori.  L’atto è conseguente alla mancata risposta, da parte del Commissario Straordinario per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025, alla richiesta di incontro urgente inviata da 20 sindaci della provincia. 
L’ Avv. Claudio Tamburini, docente presso l’Università di Firenze, vanta esperienza specifica sul tema della opposizione alla realizzazione di termovalorizzatori, come nel caso di Firenze, e sarà al nostro fianco per contrastare una scelta che, da subito, abbiamo considerato dannosa e per nulla lungimirante”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*