La Rete Tutela Roma Sud e Castelli invita alla passeggiata per il clima per sabato 4 marzo da Ariccia

di Adolfo Tammaro

Greta Thunberg sembra destinata a fare notizia solo quando viene arrestata durante le sue plateali proteste contro le ottuse e miopi  – se non in malafede – azioni della politica in tema di rifiuti ed energia.
Penso che pochi di noi hanno letto il libro La Nostra casa è in fiamme (reperibile gratuitamente anche presso le nostre biblioteche comunali).
Nel retro di copertina si legge:
Non voglio la vostra speranza.
Non voglio che siate ottimisti.
Voglio che siate in preda al panico.
Voglio che proviate la paura che io provo ogni giorno.
Voglio che agiate come fareste in un’emergenza.
Voglio che agiate come se la nostra casa fosse in fiamme.
Perchè lo è.

La nostra convinzione è che anche l’Inceneritore di Gualtieri abbia bisogno di una larga mobilitazione popolare perché quel progetto rappresenta la negazione dell’urgenza di un totale cambio di marcia in direzione del cambiamento dei nostri stili di vita.

Questa Passeggiata per il clima – organizzata dalla Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani della quale noi facciamo parte – è un semplice gesto che tutti possiamo fare ma che può dare forza ed energia a noi per primi per portare avanti questo faticoso percorso di cambiamento degli stili di vita fin qui conosciuti.

Si parte da Ariccia (davanti a Palazzo Chigi) alle 10:00, si prosegue a piedi verso Palazzo Savelli ad Albano (alle 10:45 circa) e poi si prosegue sulla pista ciclabile e pedonale verso il centro di Castel Gandolfo (Piazza della Libertà) dove ipotizziamo di arrivare per le 11:30

Nei momenti di attesa saranno organizzati punti di informazione per condividere le informazioni sulle azioni di contrasto al progetto Inceneritore di Roma a Santa Palomba.

Questo il link dell’avviso della Rete Tutela:

Questa la locandina della passeggiata che può essere liberamente diffusa
thumbnail of VOLANTINO_Passeggiata04032023 (1)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*